Qualità, passione, esperienza.
Dal 1980.

Noi di Rizzotto siamo da oltre 40 anni presenti nel Nord Est Italia, con una produzione diversificata per soddisfare al meglio più richieste. Da sempre perseguiamo obiettivi di qualità dei prodotti forniti e di continuo miglioramento. Progettiamo, costruiamo ed installiamo i nostri prodotti nel più scrupoloso rispetto delle normative vigenti.
Attualmente le nostre certificazioni sono:

ISO 9001 per la gestione della qualità;

ISO 3834-2 per i requisiti di qualità per le attività di saldatura;

EN 1090-1 per la marcatura CE delle strutture metalliche fino alla Classe di Esecuzione EXC3.Il sistema di gestione della qualità aziendale, alla base della struttura organizzativa e tecnica, è stato implementato per monitorare e migliorare i processi produttivi al fine di disporre di prodotti conformi alle specifiche e ai requisiti dei clienti.

Metri quadri di superficie
0
Anni di esperienza
0

Il nostro stabilimento segna il punto di transizione tra il consolidamento della tecnologia e del know-how acquisito con oltre 40 anni di attività ed una proiezione tecnologica verso il futuro. Grazie a macchinari all’avanguardia ed al nostro personale specializzato siamo in grado di eseguire tutta la filiera di produzione delle riserve idriche all’interno dell’azienda, garantendo controllo e qualità in ogni fase.

Certificazioni

Operando con un sistema di qualità certificato secondo la norma UNI EN ISO 9001:2015, garantiamo il controllo di tutti i processi aziendali, dalla progettazione del manufatto all’installazione in cantiere.

Vengono costantemente monitorati i processi di saldatura con un sistema certificato secondo la norma UNI EN ISO 3834-2 che prevede la pianificazione, la gestione ed il controllo di tutte le fasi produttive legate alla saldatura.

Sulla base del Regolamento Europeo n° 305/2011 che decreta l’obbligo di emettere una Dichiarazione di Prestazione (DoP) per gli elementi di carpenteria strutturale realizzati, abbiamo implementato un sistema di controllo della produzione di fabbrica (FPC) in conformità alla norma UNI EN 1090- 1 EXC3 che implica la gestione del processo produttivo secondo le prescrizioni della norma EN 1090-1 fino alla classe EXC3.

Presentiamo inoltre una linea di serbatoi certificati Factory Mutual. Siamo quindi abilitati a partecipare con i nostri prodotti ai progetti nei quali è richiesto tale requisito.

A corredo della fornitura, consegnamo al cliente le relazioni di calcolo e la progettazione realizzata, così come previsto dalle normative vigenti.